MJ Architetti Mazzoni

ARCHITE T TI

Progetti

Un’idea di design funzionale, in perfetta integrazione e sinergia con l’ambiente che lo ospita. Che si tratti di ristrutturare edifici esistenti o creare nuovi progetti da zero, il nostro approccio mira a rispettare e valorizzare il contesto naturale e urbano.

La ristrutturazione di casa SS nasce dall’esigenza dei proprietari di ottimizzare gli spazi esistenti. Uno dei desideri principali era quello di creare un grande open-space che unisse il soggiorno alla cucina.

La ristrutturazione di casa SS nasce dall’esigenza dei proprietari di ottimizzare gli spazi esistenti.

La ristrutturazione di Casa BF nasce dal desiderio dei proprietari di dare nuova vita al loro appartamento e di ottimizzare gli spazi esistenti.
Per migliorare la fruibilità degli ambienti si è deciso di demolire la parete che divideva il soggiorno dalla cucina, creando un grande open-space che accoglie la zona giorno.

L’idea progettuale nasce dalla volonta di recuperare il sottotetto esistente e di inglobare la scala all’interno dell’abitazione con un piccolo ampliamento dell’edificio.

La ristrutturazione di Villa CG nasce dal desiderio dei proprietari di dare nuova vita alla loro abitazione. La dimensione e la disposizione dei locali sono rimaste invariate, ma il restyling degli ambienti è stato completo.

La ristrutturazione dell’appartamento CC si è basata sul desiderio dei proprietari di dare nuova vita all’immobile risalente agli anni ’70. Oltre alle finiture ormai datate, la distribuzione dei locali appariva poco funzionale, a causa di un grande corridoio posto all’ingresso che riduceva notevolmente gli spazi, una cucina molto piccola ed un bagno con una distribuzione inadeguata. 

La ristrutturazione di villa LP nasce dal desiderio dei proprietari di dare nuova forma alla loro abitazione in quanto non più funzionale alle loro esigenze. La villa si sviluppa su due piani e si affaccia su un ampio giardino di proprietà. Il piano terra, dove si trovano i locali principali dell’abitazione, presentava una distribuzione poco funzionale, come il seminterrato, diventato invece il nuovo centro dell’abitazione.

Il progetto di restyling nasce dal desiderio dei proprietari di dare nuova vita alla zona living della loro abitazione. Si tratta di un ambiente fortemente penalizzato dalla presenza di un camino che è posizionato al centro dell’ambiente, risultando quindi un ostacolo ad una buona fruizione dello spazio.

Hai un progetto da realizzare?

Hai bisogna di una consulenza per riprogettare o creare da zero uno spazio interno o esterno?
Contattaci e ti seguiremo passo passo.